I vantaggi

Perchè un gassificatore a cippato

ENERGIA DA FONTE RINNOVABILE
La gassificazione è un processo di grande interesse, perché gli impianti vengono alimentati con biomassa legnosa, fonte rinnovabile largamente disponibile su tutto il territorio italiano e per l’altissimo rendimento che garantisce la produzione di 1kWel e 2 kWth  da 1 Kg di legna.

 

CONTO ENERGIA
Il prezzo di vendita corrisposto dal GSE, come da Decreto del 6 luglio 2012 in attuazione D.Lgs n.28 del 03/03/11 è di 257 Euro per ogni MWh elettrico prodotto ed immesso in rete, tariffa minima, e di 327 Euro tariffa massima.

 

COGENERAZIONE: PRODURRE CONTEMPORANEAMENTE ENERGIA ELETTRICA E CALORE
In aggiunta all’interessante ricavo della vendita di energia elettrica è importante considerare la contemporanea disponibilità di energia termica. L’energia termica può essere impiegata per il riscaldamento della propria attività o di una serie di complessi privati. Il valore commerciale del calore, basato sul prezzo del gas metano, è di  100 Euro per ogni MWh termico. In un impianto di gassificazione che produce 50 kW elettrici restano a disposizione  100  kW termici, sufficienti a scaldare una superficie di 1000 mq.
 
 

NUOVA POSSIBILITA' OCCUPAZIONALE
Il cippato come combustibile obbliga ad accorciare il più possibile la filiera del legno, creando nuove possibili occupazioni legate all’esbosco, alla cippatura ed in genere all’approvvigionamento della materia prima.

Perchè un impianto chiavi in mano Pezzolato Energia

CONOSCENZA, ESPERIENZA E CAPACITA' TECNOLOGICHE
La lunga esperienza acquisita nel trattamento della biomassa legnosa aggiunta ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato la Pezzolato ad offrire un modulo di gassificazione completo dei servizi ausiliari necessari al suo funzionamento, e a sviluppare un sistema di pretrattamento del combustibile, fondamentale per il funzionamento continuativo ed affidabile dell’impianto.

 

GARANZIA PEZZOLATO
Pezzolato garantisce un funzionamento minimo di 7500 ore all’anno dell’impianto per  i primi ventiquattro mesi dopo l’installazione. La soluzione chiavi in mano garantita da Pezzolato comprende sia l’impianto di gassificazione sia il sistema di stoccaggio e preparazione della biomassa per l’alimentazione.

 

SOLUZIONI ESPANDIBILI
Pezzolato Energia propone soluzioni standard containerizzate a norma a partire da una potenza installata di 50 kWel. Gli impianti sono progettati per  poter facilmente  incrementare la  potenza in un secondo tempo.

 

web design e development: Med-use Srl