24 Ottobre 2022 torna alla news
Al SIMA di Parigi, sullo stand Pezzolato, la tecnologia incontra legna da ardere e cippato.
Pezzolato sarà presente alla fiera internazionale SIMA di Parigi dal 6 a 10 novembre.
Maggiormente in dettaglio, presso lo stand C060 nel padiglione 5A, saranno esposte due grandi novità, rispettivamente per il mercato della legna da ardere e per il cippato.
La fiera di Parigi sarà l’opportunità per presentare al mercato francese, per la prima volta, il nuovo impianto taglio-spacco di casa Pezzolato: TL-K 650, di dimensioni contenute, ma in grado di lavorare tronchi di grandi dimensioni (fino a 650 mm), con ridotti assorbimenti energetici (52 kW), la regolazione automatica della corsa e conseguente riduzione del tempo ciclo. Una soluzione che suscita grande interesse nel mercato, garantendo un’elevata produttività con un unico operatore. Sullo stand sarà presente la stazione di spacco orizzontale di questo impianto, la K 650, dotata di serie del controllo PLC, in modo da poter lavorare sempre in modalità automatica.
SIMA è anche l’occasione per presentare la versione “Tornado” del cippatore PTH 1400/820. Si tratta di un nuovo modello di Hackertruck allestita su camion MAN 6×6 da 510 HP, cabina rotante a elevata visibilità e confort per l’operatore sia in posizione di trasporto, sia in posizione di lavoro. Questa versione è caratterizzata dal ventilatore idraulico posizionato al centro del mezzo, che permette di scaricare anche fronte-cabina, oltre alle usuali posizioni laterale e posteriore; il mezzo ha inoltre la possibilità di spostarsi lungo la catasta di legna in posizione di lavoro, senza interrompere il movimento del tamburo. Una soluzione tecnica particolarmente apprezzata dagli operatori, poiché garantisce una maggiore rapidità negli spostamenti in cantiere e conseguentemente una maggiore produzione.
Vieni a trovarci al SIMA di Parigi dal 6 al 10 novembre: Padiglione 5A, Stand C060.
Scrivici all’indirizzo exhibitions@pezzolato.it
per richiedere il tuo biglietto d’ingresso indicando nome, ruolo e azienda!