NEWS


14 Maggio 2020 torna alla news

Grandi produzioni di legna da ardere da materiale misto e disomogeneo


Stiamo realizzando un impianto ad alta capacità produttiva per la preparazione della legna da ardere modello TLA 13 che sarà consegnato nella regione del Mont Ventoux in Francia.

L’impianto è stato progetto per lavorare tronchi con lunghezze variabili (comprese tra uno e quattro metri) e diametri disomogenei.

       

Il gruppo di taglio TLA 13 equipaggiato con disco da 1300 mm di diametro può processare grandi fasci di materiale misto o tronchi singoli con diametri variabili fino ad un massimo di 510 mm.

Tutte le operazioni di taglio compresa l’impostazione della lunghezza avvengono in automatico.

Lo spintore sollevabile permette di alimentare in continuo il canale di alimentazione anche durante le fase di taglio velocizzando il ciclo di lavoro e incrementando la capacità produttiva dell’impianto.

Dopo il taglio un nastro di accumulo in robusta struttura elettrosaldata e con catena chiusa composta da maglia metallica dall’elevata resistenza trasferisce i ceppi tagliati verso le due stazioni di spacco indipendenti.

       

Le due stazioni di spacco indipendenti, una con forza di spinta di 27 Ton e l’altra con forza di spinta di 32 Ton,  sono dotate entrambe di dispositivo con laser per la misurazione del diametro del ceppo tagliato e per il centraggio della griglia in automatico. Inoltre, la stazione di spacco da 32 Ton è equipaggiata con griglia a sviluppo verticale a due settori: il primo a 2+4+6 vie, il secondo, amovibile per manutenzione, a 16 vie.

          

Dopo la fase di spacco il materiale lavorato verrà ripulito da scaglie, corteccia e segatura dai rulli pulitori posti alla fine dei nastri per il trasferimento del materiale lavorato. 

 

Seguiranno foto dell’installazione completa e video dell’impianto al lavoro.

torna alla news


Ultime news


PEZZOLATO @ EIMA 2024: GRAZIE DELLA…
Desideriamo ringraziarvi, ancora una volta, per la visita al nostro stand durante EIMA. Il numero di contatti e di opportunità…

12 Novembre 2024
EIMA 2024: tecnologia “Made in Italy”…
Pezzolato torna a EIMA con due grandi aree espositive: lo Stand A24 nel Padiglione 30 e un’area demo presso EIMA ENERGY. Un vasto assortimento…

22 Ottobre 2024
Nuovo bando per le imprese del…
Da qualche giorno, fino al 31/01/2025, per le aziende piemontesi è possibile partecipare a un nuovo bando, che incentiva investimenti…

9 Settembre 2024