NEWS


2 Febbraio 2024 torna alla news

HACKERTRUCK PEZZOLATO: CONSEGNA RAPIDA E ALLESTIMENTO “SU MISURA”


Pezzolato propone una formula rivoluzionaria per i cippatori di grande potenza, che coniuga tempistiche di fornitura rapide e possibilità di personalizzazione del proprio mezzo.

Con pochi mesi di attesa dall’ordine, è infatti possibile acquistare un cippatore su camion personalizzandone l’allestimento e le specifiche dotazioni: motorizzazione, tipologia di cabina, dimensioni del tamburo, posizione del ventilatore idraulico, eventuale presenza e posizione dello spaccalegna idraulico.

Tra i cippatori su camion commercializzati con questa nuova formula, spiccano gli “Hackertruck”, in cui l’azionamento del tamburo avviene tramite il motore stesso dell’autocarro, in modo da eliminare quello ausiliario, alleggerendo il veicolo e aumentando la manovrabilità del mezzo. Si tratta di cippatori molto apprezzati dai grandi contoterzisti, che hanno esigenze di grandi produzioni orarie e devono essere in grado di spostarsi rapidamente presso cantieri distanti tra loro.

Gli Hackertruck Pezzolato sono predisposti su camion a tre assi e, in relazione agli allestimenti e alle configurazioni, possono rientrare nella massa legale da 26 tonnellate o superarla nel caso in cui venga richiesta ad esempio l’installazione dello spaccalegna idraulico o per tamburi con larghezza superiore ai 120 cm.

In relazione alle preferenze e alle esigenze del cliente questi cippatori possono essere allestiti sia su camion Man 6×6 da 520 cavalli (13 litri), sia su camion Volvo 6×4 da 650 cavalli (16 litri).

Gli Hackertruck con motorizzazione Man possono essere predisposti con cabina trasformata oppure nella versione definita “Tornado”, ovvero con cabina ruotabile ad elevata visibilità, possibilità di spostarsi lungo la catasta di legna senza interrompere il movimento del tamburo e ventilatore al centro del mezzo.

Gli Hackertruck con motorizzazione Volvo, sensibilmente più potenti dei precedenti, possono essere allestiti con cabina trasformata ed eventualmente presentare l’opzione di guida in remoto dalla postazione dell’operatore (come nel video presente al link che segue). Qualora venga richiesto, il mezzo può essere configurato in versione Tridem passando da 6×4 con 650 cavalli a 8×4 con 750 cavalli.

Una vasta serie di opzioni che permettono ai clienti di scegliere allestimenti e dotazioni per soddisfare le proprie esigenze produttive.

Nel video un cippatore PEZZOLATO PTH 1200/820 Hackertruck con motorizzazione Volvo, dotato di sistema di guida remota dal sedile dell’operatore. Al termine del filmato è visibile un focus sull’operazione di manutenzione ordinaria dei coltelli di cippatura.

torna alla news


Ultime news


PEZZOLATO @ EIMA 2024: GRAZIE DELLA…
Desideriamo ringraziarvi, ancora una volta, per la visita al nostro stand durante EIMA. Il numero di contatti e di opportunità…

12 Novembre 2024
EIMA 2024: tecnologia “Made in Italy”…
Pezzolato torna a EIMA con due grandi aree espositive: lo Stand A24 nel Padiglione 30 e un’area demo presso EIMA ENERGY. Un vasto assortimento…

22 Ottobre 2024
Nuovo bando per le imprese del…
Da qualche giorno, fino al 31/01/2025, per le aziende piemontesi è possibile partecipare a un nuovo bando, che incentiva investimenti…

9 Settembre 2024