NEWS


29 Luglio 2022 torna alla news

INTERFORST 2022: tiriamo le somme


Si è da poco conclusa la fiera INTERFORST tenutasi dal 17 al 20 luglio a Monaco di Baviera.

Dopo anni di limitazioni dovute alla pandemia, finalmente è stato possibile tornare in presenza con una fiera internazionale di grande respiro, dove erano presenti numerosi produttori e rivenditori locali e clienti provenienti da tutta Europa e non solo.

INTERFORST 2022 è stata una stupenda occasione per Pezzolato S.p.A. di tornare in Germania, incontrare clienti consolidati e nuovi potenziali acquirenti, ed esporre i propri prodotti in due diverse aree tematiche: uno stand destinato alla presentazione delle macchine per la produzione del cippato di alta qualità e un altro per quelle dedicate alla produzione della legna da ardere.

Nella prima area espositiva erano presenti cippatori di diversa taglia: il nuovo PTH 30.50, il più piccolo della gamma; il PTH900, cippatore a tamburo da tempo tra i best seller della Green Line Pezzolato; e infine è stato presentato e messo in funzione il più recente PTH 1400/820 Tornado (immagine in apertura). Si tratta di un nuovissimo cippatore a tamburo allestito su camion MAN 6×6 da 510 HP, con cabina rotante a elevata visibilità e confort, con gru Palfinger Epsilon. Tra altre numerose caratteristiche distintive di questo nuovo veicolo spiccano: il passaggio massimo di materiale di 1400×900 mm; un diametro massimo cippabile pari a 600 mm circa; il ventilatore idraulico posizionato al centro del mezzo, che permette di scaricare fronte-cabina oltre alle usuali posizioni laterale e posteriore.

Nell’area espositiva dedicata alla legna da ardere, la cosiddetta Red Line di Pezzolato, era invece possibile visionare tre diverse macchine: il TM-TB 600, impianto che, nonostante un investimento contenuto, permette di ottenere legna da ardere di elevata qualità lavorando tronchi con diametro fino a 600 mm, dotato di taglio a catena e sezione di spacco verticale.

Al suo fianco era esposto lo spaccalegna indipendente GENIUS, macchina con tecnologia americana per la produzione di legna da ardere con minima presenza di scarti. Infine, la vera novità: il TL-K 650, nuovo impianto ad elevato standard di automazione (gestibile agilmente da un unico operatore), concepito per il taglio con catena di tronchi fino a 650 mm di diametro e per lo spacco orizzontale di più ceppi simultaneamente, minimizzando gli scarti.

Il prossimo appuntamento fieristico per Pezzolato S.p.A. è a Demo Forest, dal 2 al 3 agosto, a Libramont, in Belgio.

torna alla news


Ultime news


PEZZOLATO @ EIMA 2024: GRAZIE DELLA…
Desideriamo ringraziarvi, ancora una volta, per la visita al nostro stand durante EIMA. Il numero di contatti e di opportunità…

12 Novembre 2024
EIMA 2024: tecnologia “Made in Italy”…
Pezzolato torna a EIMA con due grandi aree espositive: lo Stand A24 nel Padiglione 30 e un’area demo presso EIMA ENERGY. Un vasto assortimento…

22 Ottobre 2024
Nuovo bando per le imprese del…
Da qualche giorno, fino al 31/01/2025, per le aziende piemontesi è possibile partecipare a un nuovo bando, che incentiva investimenti…

9 Settembre 2024