Skip to main content

SEMPLIFICA GLI INTERVENTI SUL VENTILATORE IDRAULICO DEL TUO CIPPATORE

Il sistema di espulsione costituisce uno degli elementi chiave per ottenere un cippato di qualità alta, con granulometria omogenea, a prescindere dalla tipologia di biomassa legnosa processata.

Nei cippatori Pezzolato dedicati alle produzioni industriali, è presente di serie, da anni, l’azionamento idraulico del ventilatore, che consente di regolare in modo dinamico il numero di giri. Con materiale asciutto è possibile lavorare a bassi regimi, riducendo i consumi e la polvere generata dalla lavorazione. Con materiale umido, come quello prodotto dalle operazioni di manutenzione del verde, i giri possono essere aumentati, mantenendo agevole l’evacuazione del cippato, evitando intasamenti.

Dal 2025 i cippatori industriali Pezzolato sono allestiti con un nuovo sistema di accesso al ventilatore idraulico, in grado di facilitare in modo impressionante le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. Nella nuova versione il telaio che contiene gli organi mobili è dotato di un ampio sportello, bloccato da tre punti di chiusura con viti e dadi imperdibili.

Quando l’operatore deve intervenire sul sistema di ventilazione, apre lo sportello in pochi secondi e ha immediatamente visibilità e comodo accesso sia alle palette rotanti, sia al camino di evacuazione del cippato.

Una importante innovazione che ben rappresenta la volontà di Pezzolato di semplificare l’attività degli operatori sul campo, attraverso un incessante lavoro di raccolta feedback e investimenti in ricerca e sviluppo.