NON CI SONO TRONCHI TROPPO GRANDI PER ALLROAD!
Quando si affronta un cantiere di cippatura occorre arrivare spesso in luoghi non facilmente raggiungibili dai mezzi pesanti, iniziare rapidamente a lavorare, disporre di soluzioni di cippatura e di evacuazione del cippato molto flessibili, non lasciare tronchi a terra al termine del lavoro.
ALLROAD, top di gamma di Pezzolato, è il cippatore semovente che affronta e risolve brillantemente tutte le sfide sopra elencate grazie alla sua incredibile maneggevolezza (nonostante i 10 metri di lunghezza e la massa da 32 tonnellate), la possibilità di passare dalla configurazione di viaggio a quella di lavoro in pochi secondi, il potente ventilatore idraulico in grado di scaricare il cippato davanti, di fianco e dietro al mezzo e il nuovo spaccalegna a vite conica.
Quest’ultimo è un accessorio, disponibile dall’inizio del 2025 per Pezzolato ALLROAD, in grado di spaccare rapidamente e senza particolari sforzi anche tronchi di diametro molto importante, rendendo “cippabili” sezioni di tronchi che diversamente non potrebbero essere lavorati.
Lo spaccalegna sfrutta il movimento rotatorio della vite conica, che penetra progressivamente nel legno dividendolo in sezioni più piccole, sfruttando il peso stesso del tronco. Questo sistema permette, inoltre, di ridurre il consumo energetico della macchina, che non deve affrontare diametri al limite della propria capacità, di lavorare più velocemente e di avere una maggiore efficienza nella cippatura (evitando potenziali intasamenti).
PEZZOLATO. WHATEVER WOOD THE BEST CHIPS.