NEWS


8 Settembre 2023 torna alla news

COMPOST E BIOMASSE: SCOPRI LE SOLUZIONI FIRMATE PEZZOLATO


La “Compost Line” di Pezzolato è dedicata ai giardinieri, ai manutentori del verde e ai vivaisti che lavorano nella produzione e nella raffinazione del compost di alta qualità su scala industriale, ma non solo. Si tratta di macchine molto apprezzate anche per la lavorazione di biomassa, per la triturazione del legno, per la riduzione dei  volumi di sfalci, potature e ramaglie, che trovano ampio utilizzo in grandi discariche, isole ecologiche e aziende private. In relazione ai requisiti del cliente, le macchine possono essere fornite con azionamento a presa di forza, con motore autonomo diesel o con alimentazione elettrica.

La riduzione del volume è un’attività sempre più importante anche in relazione ai cambiamenti climatici, che impongono di migliorare la gestione delle aree verdi per ridurre il rischio di incendi.

Nel video il più piccolo dei nostri trituratori a martelli, S7000, impegnato nella lavorazione di potature.

I biotrituratori Pezzolato vengono utilizzati anche da grossi vivai che necessitano di triturare piante od ortaggi invenduti estratti dai vasi direttamente con radici e terriccio ottenendo un prodotto omogeneo e raffinato, riutilizzabile senza ulteriori passaggi. Nel video un Pezzolato S 9000 al lavoro in questo genere di applicazione. Questo modello è dotato di un rotore con martelli mobili “fitti” in grado sia di triturare ramaglia e potature per avviare il processo di decomposizione e la preparazione del compost, sia per raffinare materiale già triturato.

Le macchine più potenti della Compost Line di Pezzolato sono la S 10000 e la MF 10000, due macchine adatte a lavorare praticamente ogni genere di biomassa e di scarti legnosi, in grado di ridurre rapidamente ed efficacemente i volumi, garantendo una pezzatura fine e uniforme.

La S 10000 è dotata di martelli mobili, mentre la seconda è allestita con martelli fissi adatti anche alla lavorazione del legno fibroso e delle radici.

Nel video la S 10000 di Pezzolato al lavoro nella riduzione del volume di sfalci e potature derivanti da operazioni di manutenzione del verde.

Sei interessato ad una di queste macchine?
Per saperne di più e ricevere una proposta commerciale scrivi a info@pezzolato.it!

torna alla news


Ultime news


NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO IN VERMONT CON…
Dopo l’eccezionale apprezzamento ricevuto dagli operatori del settore incontrati durante la fiera Expo Richmond 2024 in Virginia, Pezzolato USA sarà…

18 Aprile 2024
Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024