NEWS


11 Marzo 2015 torna alla news

Essicatore Pezzolato per produzione cippato in categoria A1


E’ stato consegnato nei giorni scorsi in Lombardia un modulo di essiccazione Pezzolato che permette di impostare sia la quantità di cippato sia l’umidità desiderata tramite un software che regola il processo e l’impiego di energia termica. L’obiettivo del Ns. cliente è la produzione e vendita di cippato certificato in categoria A1 (contenuto idrico inferiore al 25%) per fornire le caldaie a cippato installate in zona.

Il sistema di vagliatura complementare (facoltativo) seleziona il cippato desiderato e scarta quello fine e fuori misura.

A tal proposito è importante tenere presente che la normativa tecnica UNI EN 14961-4 delle “classi di qualità cippato” (ora sostituita dalla ISO 17225-4) associa il cippato di legno di qualità ai contributi dei certificati “GSE” bianchi, verdi e conto termico delle caldaie e impianti di cogenerazione.

Per maggiori info clicca qui » e contattateci al 0175277201

torna alla news


Ultime news


Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024
PEZZOLATO TLC 2024: STORIA E INNOVAZIONE…
Pezzolato S.p.A., da quasi 50 anni nell’ideazione, produzione e commercializzazione di macchinari per la produzione di legna da ardere, vanta…

4 Marzo 2024