NEWS


5 Maggio 2023 torna alla news

PEZZOLATO TORNA AL FORLENER CON SOLIDE CERTEZZE PER LEGNA DA ARDERE E CIPPATO.


Pezzolato sarà presente al FORLENER ’23 di Erba (CO) dal 19 al 21 maggio.

Maggiormente in dettaglio, presso la piazzola n° 15E, saranno esposti tre cavalli di battaglia di Pezzolato, rispettivamente per il mercato della legna da ardere e per il cippato.

La fiera di Erba sarà l’opportunità per presentare un impianto industriale ideato, prodotto e commercializzato da Pezzolato in tutto il mondo, acquistato nel caso specifico da un cliente che opera nel nord-est del nostro territorio. Si tratta della TM-TB 600, una macchina combinata, completamente idraulica e con stazione di spacco verticale automatica, per lavorare tronchi fino a 600 mm di diametro e produrre legna da ardere di alta qualità. Il gruppo di taglio ha una catena troncatrice per tronchi con diametro di 600 mm. La stazione di spacco verticale automatica è in grado di processare ceppi di qualsiasi natura, con diametro compreso tra i 300 e i 600 mm.

FORLENER ‘23 è anche l’occasione per mostrare la versione “Tornado” del cippatore PTH 1400/820. Si tratta di un nuovo modello di Hackertruck allestita su camion MAN 6×6 da 510 HP, cabina rotante a elevata visibilità e confort per l’operatore sia in posizione di trasporto, sia in posizione di lavoro. Questa versione è caratterizzata dal ventilatore idraulico posizionato al centro del mezzo, che permette di scaricare anche fronte-cabina, oltre alle usuali posizioni laterale e posteriore; il mezzo ha inoltre la possibilità di spostarsi lungo la catasta di legna in posizione di lavoro, senza interrompere il movimento del tamburo. Una soluzione tecnica particolarmente apprezzata dagli operatori, poiché garantisce una maggiore rapidità negli spostamenti in cantiere e conseguentemente una maggiore produzione.

Ultimo, ma non per importanza, il cippatore a presa di forza PTH 1200 G, per trattori con grande potenza (fino a 330 hp). Nuovo modello della gamma con diametro 660 mm ha un tamburo più largo (1.200 mm), ideato per i professionisti e i contoterzisti che hanno esigenza di lavorare rapidamente, ma qualitativamente, importanti quantità di ramaglie, sfalci e rifili. La versione presente in fiera è allestita con ventilatore idraulico (opzionale) per migliorare la qualità del cippato e la precisione nella fase di scarico dello stesso, raggiungendo senza sprechi tutti gli angoli del cassone.

 

Vieni a trovarci al FORLENER ’23 di Erba (CO) dal 19 al 21 maggio.

Scrivici all’indirizzo exhibitions@pezzolato.it per richiedere il tuo biglietto d’ingresso indicando nome, ruolo e azienda!

torna alla news


Ultime news


Pezzolato vi aspetta a FORESTER dal…
Saremo presenti alla manifestazione FORESTER, dal 15 al 17 settembre, in Carnia, a Paluzza (UD) presso la località Laghetti di…

15 Settembre 2023
COMPOST E BIOMASSE: SCOPRI LE SOLUZIONI…
La “Compost Line” di Pezzolato è dedicata ai giardinieri, ai manutentori del verde e ai vivaisti che lavorano nella produzione…

8 Settembre 2023
PRODURRE LEGNA DA ARDERE E ACCENDI…
Pezzolato, nel corso delle recenti fiere europee, ha presentato il nuovo spaccalegna orizzontale KV 700 ottenendo un ottimo riscontro in…

7 Luglio 2023