NEWS


13 Dicembre 2023 torna alla news

Produrre legna da ardere con flessibilità e costi contenuti con Pezzolato TLK!


Il mercato della produzione di legna da ardere, sia essa per pizzerie o per stufe e caminetti, è sempre più competitivo: poter produrre partendo da tronchi singoli di grande o medio formato, con un minimo impiego di personale fa la differenza!

Pezzolato ha progettato e prodotto un impianto innovativo “all-in-one” denominato TLK, con sistema di taglio a catena e unità di spacco orizzontale abbinato, in grado di operare in modalità totalmente automatica, con un ridotto ingombro “a terra” e un contenuto assorbimento elettrico.

Lanciata nel 2022, ha rapidamente conquistato i favori del mercato italiano e internazionale, guadagnando rapidamente posizioni rispetto ad altri grandi impianti dotati di lama circolare.
Il gruppo di taglio TLK può, infatti, lavorare tronchi con diametro fino a 650 mm grazie ad una potente soluzione con motosega idraulica.

Lo spacco è affidato alternativamente a due soluzioni automatiche KX e KV, in grado di produrre legna da ardere con sezione programmabile.

Questo impianto è dotato, inoltre, di un processo automatico per il dirottamento delle intestature o dei piccoli diametri che non richiedono di essere spaccati tramite opportuna botola (subito dopo il taglio); ha ridotti assorbimenti energetici (in relazione alla tipologia di stazione di spacco 52 kW oppure 60 kW) e un tempo ciclo automaticamente ottimizzato in relazione alla pezzatura da produrre.

Una soluzione che suscita grande interesse nel mercato, garantendo una grande produttività con un unico operatore.

_________________________________________

Nel video è possibile vedere una TLK650 con abbinato sistema di spacco orizzontale KV700, che produce sia legna da ardere per stufe e caminetti e, con una rapida variazione delle impostazioni, anche legna per pizzerie. Per questa versione è disponibile uno specifico braccio opzionale, che permette di ottenere anche accendi fuoco (con sezione minima 20 x 20 mm).

__________________________________________

Nel video il “back-stage” delle ultime fasi di collaudo della nostra ultima installazione negli UK: una TLK 650 con abbinato sistema di spacco orizzontale KX650. Soluzione “all-in-one” dalla grande produttività, che richiede un unico operatore per la gestione dell’intero processo.

torna alla news


Ultime news


PEZZOLATO A PROGETTO FUOCO 2024: DUE…
Pezzolato S.p.A., eccellenza italiana nella produzione di cippatori e impianti industriali per la produzione di legna da ardere, conferma con…

19 Febbraio 2024
HACKERTRUCK PEZZOLATO: CONSEGNA RAPIDA E ALLESTIMENTO…
Pezzolato propone una formula rivoluzionaria per i cippatori di grande potenza, che coniuga tempistiche di fornitura rapide e possibilità di…

2 Febbraio 2024
FIERAGRICOLA: primo appuntamento fieristico del 2024…
Dal 31 gennaio al 3 febbraio saremo presenti presso FIERAGRICOLA di Verona. Che siate interessati a cippatori industriali, impianti per…

25 Gennaio 2024