NEWS


7 Luglio 2023 torna alla news

PRODURRE LEGNA DA ARDERE E ACCENDI FUOCO? CON IL KV 700 BASTA UN CLICK!


Pezzolato, nel corso delle recenti fiere europee, ha presentato il nuovo spaccalegna orizzontale KV 700 ottenendo un ottimo riscontro in termini di interesse e preordini.

Una macchina compatta, solida e affidabile, capace di lavorare ceppi con diametro fino a 70 cm, producendo in tempi ridotti grandi quantitativi di legna da ardere di qualità.

La stazione di spacco KV 700 lavora sempre in modalità automatica grazie al controllo PLC di serie e vanta un sistema di lubrificazione centralizzato, che ne facilita la manutenzione.

Il KV 700 è composto da due cunei di spacco mobile indipendenti posizionati a forma di “V”, che permettono di processare ceppi di lunghezza variabile da 150 a 500 mm. Per ridurre il tempo ciclo, è possibile ottimizzare la corsa del cuneo di spacco.

L’unità è alimentata da un motore elettrico da 30 kW e ogni cuneo ha una forza di spinta di 16 tonnellate.

La sezione dei ceppi spaccati può essere regolata elettronicamente e, grazie alla presenza di uno specifico braccio opzionale, è possibile convertire rapidamente e senza scarti, la produzione di legna da ardere in accendi fuoco, con una sezione minima di 20×20 mm.

torna alla news


Ultime news


NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO IN VERMONT CON…
Dopo l’eccezionale apprezzamento ricevuto dagli operatori del settore incontrati durante la fiera Expo Richmond 2024 in Virginia, Pezzolato USA sarà…

18 Aprile 2024
Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024