Skip to main content

Pezzolato, nel corso delle recenti fiere europee, ha presentato il nuovo spaccalegna orizzontale KV 700 ottenendo un ottimo riscontro in termini di interesse e preordini.

Una macchina compatta, solida e affidabile, capace di lavorare ceppi con diametro fino a 70 cm, producendo in tempi ridotti grandi quantitativi di legna da ardere di qualità.

La stazione di spacco KV 700 lavora sempre in modalità automatica grazie al controllo PLC di serie e vanta un sistema di lubrificazione centralizzato, che ne facilita la manutenzione.

Il KV 700 è composto da due cunei di spacco mobile indipendenti posizionati a forma di “V”, che permettono di processare ceppi di lunghezza variabile da 150 a 500 mm. Per ridurre il tempo ciclo, è possibile ottimizzare la corsa del cuneo di spacco.

L’unità è alimentata da un motore elettrico da 30 kW e ogni cuneo ha una forza di spinta di 16 tonnellate.

La sezione dei ceppi spaccati può essere regolata elettronicamente e, grazie alla presenza di uno specifico braccio opzionale, è possibile convertire rapidamente e senza scarti, la produzione di legna da ardere in accendi fuoco, con una sezione minima di 20×20 mm.