NEWS


25 Marzo 2024 torna alla news

ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA


Performancedinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno. Questi cippatori semoventi, caratterizzati da linee eleganti e massicce, sono stati infatti progettati e configurati per rispondere a qualsiasi prova, anche nelle condizioni di lavoro più estreme e per le “mission” più gravose.

Due motorizzazioni disponibili: con motore VOLVO PENTA TWD 1683, 6 cilindri, 16 litri, 585 kW, 796 hp, 3650 Nm e con motore CATERPILLAR C18, 6 cilindri, 18 litri, 563kW, 755 Hp, 3504 Nm (che non necessita di AdBlue).

Non perdete l’occasione di vedere in azione ALL ROAD, che nei prossimi mesi sarà presente in Italia ad ALPIN FOREST il 4 e il 5 maggio, in Germania al KWF dal 19 al 22 giugno, in Spagna al GALIFOREST ABANCA dal 27 al 29 giugno e poi nuovamente in Italia al DIMAF, poi in Belgio a Demoforest e in Inghilterra ad APF.

Nel video alcune riprese ritraggono l’ALL ROAD del cliente Énergie Forestière in Francia. La macchina lavora nella regione Sologne e produce cippato di alta qualità per le caldaie industriali della regione del Centro-Valle della Loira.

Nello sviluppo di ALL ROAD, Pezzolato ha adottato soluzioni tecniche che contribuiscono a incrementare la robustezza, l’affidabilità e la durata della vita del mezzo, massimizzando così la produttività e riducendo al minimo i tempi dedicati alla manutenzione ordinaria.

Il sistema idraulico di espulsione del cippato dell’ALL ROAD, ad esempio, consente la variazione continua della velocità, adeguando il regime alle effettive necessitàriducendo il consumo energetico ed evitando la produzione di polvere. La velocità, impostata dall’operatore, viene mantenuta costante dal sistema anche se varia il regime del motore principale.

Nel video è possibile vedere il funzionamento del sistema idraulico di apertura del ventilatore, per agevolarne l’accesso in fase di pulizia e di manutenzione ordinaria. In meno di un minuto e senza alcuno sforzo, l’operatore esegue la procedura, portando il ventilatore in posizione esterna rispetto al corpo del mezzo.

Le parti di usura del ventilatore e del convogliatore di scarico possono essere realizzate con piastre anti usura composte da una base di acciaio normale e riporti di carburi (CDP – Castodur Diamond Plates). Il CDP rappresenta attualmente la migliore soluzione presente sul mercato per gli impieghi anti usura lavorando con materiali legnosi.

 

torna alla news


Ultime news


NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO IN VERMONT CON…
Dopo l’eccezionale apprezzamento ricevuto dagli operatori del settore incontrati durante la fiera Expo Richmond 2024 in Virginia, Pezzolato USA sarà…

18 Aprile 2024
Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024