NEWS


14 Aprile 2014 torna alla news

IMPIANTO MOBILE PER LA PREPARAZIONE DELLA LEGNA DA ARDERE


Si tratta di un impianto consegnato lo scorso mese di ottobre all’IMPRESA BOSCHIVA CHIOCCIA ADELMO” di Orvieto (TR), ideale per tagliare e spaccare la legna mediterranea caratterizzata da forme e pezzature disomogenee. Peculiarità della macchina è l’allestimento in versione “mobile” appositamente studiata da Pezzolato per chi necessita di lavorare direttamente nel bosco evitando il trasporto del legname dal cantiere forestale al piazzale, rendere agevole lo spostamento dell’impianto su piazzale o su strada (requisito fondamentale per i contoterzisti) e per tutte le situazioni in cui non sia conveniente o non sia possibile l’utilizzo di un impianto fisso. In questo caso il gruppo di taglio e la stazione di spacco sono montati su un robusto  telaio a doppio assali a pendolo (basculante), omologato per il traino a bassa velocità. Durante la fase di lavoro quattro cilindri idraulici con comandi indipendenti stabilizzano la macchina anche in zone impervie. Dopo la fase di spacco un nastro elevatore, ripieghevole con tappeto in gomma, consente di trasportare il materiale lavorato direttamente al carico o in zona di accatastamento. Un aspiratore elettrico, situato nella parte sottostante al disco di taglio, allontana la segatura dalla macchina mediante un tubo flessibile in plastica. L’azionamento di tutto l’impianto avviene con motore elettrico da 37 kW alimentato dal gruppo elettrogeno posizionato direttamente sul carrello.

torna alla news


Ultime news


PEZZOLATO @ EIMA 2024: GRAZIE DELLA…
Desideriamo ringraziarvi, ancora una volta, per la visita al nostro stand durante EIMA. Il numero di contatti e di opportunità…

12 Novembre 2024
EIMA 2024: tecnologia “Made in Italy”…
Pezzolato torna a EIMA con due grandi aree espositive: lo Stand A24 nel Padiglione 30 e un’area demo presso EIMA ENERGY. Un vasto assortimento…

22 Ottobre 2024
Nuovo bando per le imprese del…
Da qualche giorno, fino al 31/01/2025, per le aziende piemontesi è possibile partecipare a un nuovo bando, che incentiva investimenti…

9 Settembre 2024