22 Ottobre 2024 torna alla news
EIMA 2024: tecnologia “Made in Italy” firmata Pezzolato.
Pezzolato torna a EIMA con due grandi aree espositive: lo Stand A24 nel Padiglione 30 e un’area demo presso EIMA ENERGY. Un vasto assortimento di cippatrici, impianti per la produzione di legna da ardere e macchine la preparazione del compost, per soddisfare le specifiche esigenze di ogni tipologia di cliente.
I grandi produttori di cippato e i contoterzisti troveranno sul nostro stand tre cippatrici di alta fascia, in grado di garantire i massimi livelli di produttività e qualità sul mercato. In particolare verrà presentata: la testa di serie della gamma Pezzolato, il potente ALLROAD, allestito con due nuovi accessori (spaccalegna a vite e rullo agevolatore motorizzato), un cippatore a tamburo Hackertruck in versione “TORNADO” (su camion MAN 6×6 e cabina rotante) e uno dei best seller nella propria categoria, il PTH 900 a presa di forza.
Le aziende che operano nella manutenzione del verde boschivo e forestale potranno apprezzare tre cippatrici con dimensioni progressivamente più importanti, che non scendono a compromessi su affidabilità, solidità, semplicità d’uso e qualità del cippato. Sarà esposto il cippatore a tamburo Pezzolato più compatto, ovvero il PTH 30.40 con movimentazione attraverso il “terzo punto” del trattore, non mancherà poi il PTH 30.50 a motore autonomo su carrello per traino fino a 80 km/h, al lavoro nell’area dimostrativa, e il PTH 40.70 cippatore di dimensione intermedia, apprezzato nel comparto boschivo e forestale per la sua versatilità operativa con potature e tronchi fino a 40 cm di diametro.
Gli operatori del comparto della legna da ardere potranno conoscere la TLC 2024, versione “aggiornata” della celebre macchina Pezzolato presente in centinaia di impianti operativi in tutto il mondo. Una soluzione produttiva ideale per un operatore, per processare tronchi singoli (fino a 47 cm di diametro) o fasci di tronchi di dimensioni eterogenee. Al lavoro nell’area dimostrativa ci sarà la stazione di spacco orizzontale automatica KV700 (per tronchi fino a 70 cm di diametro), in grado, con un unico operatore, di produrre legna da ardere di sezione programmabile e accendi fuoco grazie all’integrazione di un apposito braccio pneumatico.
I produttori di compost professionali e i gestori di aree ecologiche troveranno S 10.000, modello di punta della gamma Pezzolato per quanto riguarda i biotrituratori a martelli mobili. Questo trituratore full optional, presentato nella nuova versione con carenatura per l’insonorizzazione del motore, abbina un sistema di piccoli coltelli fissi all’azione dei martelli mobili, garantendo elevata produttività anche con il legname più consistente.
Quella di EIMA sarà una nuova occasione per Pezzolato di condividere il proprio DNA di esperto e appassionato costruttore di macchine industriali di alto livello, che ambisce a consolidare la propria posizione di rappresentante di successo del “Made in Italy” nel mondo.